Fatti per Te è un brand di Unilever Italia, divisione Horeca, per il mercato del pasto “veloce” fuori casa. Una ampia linea di primi e secondi piatti ispirati alle ricette tradizionali italiane da cuocere in pochi minuti nel microonde.
Riposizionamento e restyling del brand e del packaging system con la richiesta di comunicare al meglio i valori e la qualità dei prodotti FTP.

Il logotipo doveva esprimere più autorevolezza ed eleganza, meno funny, con un maggior impatto visivo nei vari campi di applicazione.
Il risultato ottimale è stato raggiunto intervenendo su questi asset progettuali:
- Semplificazione ed eliminazione del numero di elementi
- Aumento della presenza cromatica
- Eliminazione dei tratti a fumetto
- Implementazione della leggibilità del brand
È stato migliorato il disegno della cloche, elemento che richiama il servizio offerto: un pasto preparato al momento con amore e dedizione, proprio come farebbe uno Chef.
Sul packaging system una grande attenzione è stata posta sulla ricettazione con la creazione di nuove immagini fotografiche dei piatti. Un design semplice, chiaro ed elegante per esprimere al meglio professionalità, cura delle preparazioni e italianità attraverso una chiara comunicazione delle caratteristiche del prodotto con enfasi sulla produzione 100% italiana.