Ponti S.p.A. è leader in Italia nella produzione di Aceto e player di riferimento nazionale ed internazionale per sottoli e sottaceti. And Communication ha con Ponti un rapporto duraturo e consolidato negli anni e ne segue la comunicazione su diversi fronti: Packaging, Website, Allestimenti, Materiali P.o.P.
Conosciamo a fondo l’ecosistema dei prodotti Ponti e seguiamo il loro ciclo di vita con tutti i materiali di comunicazione necessari al lancio sul mercato o alla rivitalizzazione

Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti HD
Il colore, la semplicità delle informazioni in etichetta, la ricerca della forma vetro esclusiva e le nobilitazioni di stampa sono gli elementi che contraddistinguono questo balsamico ad alta densità. Dal packaging ai materiali di lancio, l’arancione è la nota distintiva nella comunicazione.
Condimento di Mele 100% italiane HD
Nel 2019 nasce questo nuovo condimento ad alta densità che si affianca al primogenito “arancione”. Ne segue la strada di riconoscibilità a scaffale, lasciando al colore la parte fondamentale. L’uso di un rosso nobile e non scontato è un omaggio all’ingrediente principe della ricetta: la mela.

DOLCE AGRO
Un condimento unico con una ricetta esclusiva firmata Ponti. Dopo aver curato il packaging, che si innesta nel system degli altri DolceAgro, And Communication ha istituito un sistema visivo declinato su diversi materiali per il trade, come pagine advertising e folder di lancio.

PESTI
Codici visivi puliti, lettering bastoni su campi bianchi e illustrazioni al tratto conferiscono un aspetto di artigianalità. Per la nuova linea di pesti pronti, And Communication ha realizzato un packaging system declinato su 4 referenze per il mercato della GDO italiana.


Bilanci di sostenibilità
Ponti si contraddistingue per la gestione d’impresa rispettosa del futuro. Lo testimonia la realizzazione, a cura di And Communication, dei Bilanci di Sostenibilità cartacei ed on-line, e l’ingresso dell’azienda nella top 40 del Future Respect Index. Infografiche create ad hoc per visualizzare i dati più importanti e di maggior interesse per gli stakeholders.

