Lysoform medical

BrandingHomePackaging Design
Cliente: Unilever

Da più di 100 anni il marchio Lysoform è sinonimo di sicurezza e qualità nell’igiene, presente in quasi tutte le case italiane. Lysoform Medical è la linea di dispositivi medici e presidi medici chirurgici destinata esclusivamente ai professionisti del settore sanitario. Unilever ci ha affidato il compito di rafforzare il posizionamento del brand consolidandone, attraverso un nuovo system visivo, il livello di specializzazione e professionalità.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo implementato un restyling completo del packaging system, mirando a incrementare la percezione di qualità del brand e a migliorare l’accessibilità dei prodotti. È stata ottimizzata la segmentazione dell’offerta, riorganizzandola in sei categorie specifiche. Ogni categoria è stata contraddistinta da un colore codice e una serie di icone uniche, progettate per guidare intuitivamente i consumatori attraverso la gamma di prodotti.

Un’innovazione distintiva del progetto è stata l’introduzione di una lamina in argento satinato, scelta per il suo forte impatto visivo. Questa soluzione agisce da supporto per le icone e contribuisce ad elevare l’autorevolezza del brand.

Il progetto si è concluso con un leggero redesign del logo, adottando una cromia più chiara e propositiva che riflette l’innovazione di Lysoform Medical nel settore.

Alla storica linea di prodotti dedicati ai professionisti, si è aggiunta una declinazione di linea di prodotti per l’igiene quotidiana della cute destinata al canale farmacia.